La Radio nelle Scuole - 7.10.2006
Scritto da Cosmo IWØHP   

Un esperienza presso l'Istituto Nautico "G.Caboto" di Gaeta

L'Istituto Nautico "Giovanni Caboto" di Gaeta è particolarmente legato a molti soci della Sezione, o meglio molti di noi, radioamatori, nonché marinai, della Sezione Basso Lazio, siamo particolarmente legati a questa storica istituzione scolastica gaetana, che ci ha visti tra i suoi banchi... molti anni or sono...
E' così che approfittando della disponibilità del Dirigente Scolastico - prof.Antonio Troisi - e del collega docente-radioamatore, prof.Damiano Magliozzi IKØAAE, in occasione di un appuntamento on-air delle scuole italiane, un gruppo di attivatori dell'IQØFM Dx Team ha allestito una stazione multi trasmettitore, multimodo sulla splendida quanto assolata terrazza dell'istituto.
Molte sono le classi che ci hanno fatto visita e moltissimi i ragazzi che, dopo un'attenta ed esaustiva spiegazione, si sono alternati un poco incuriositi, un poco appassionati, alle postazioni allestite, che gli hanno permesso di collegare vari altri istituti scolastici, in altre parti d'Italia.
Nell'auspicio che questa esperienza possa essere presto ripetuta, visto il successo ottenuto, anche in occasione di appuntamenti internazionali, siamo tornati a casa con la gioia di aver gettato un nuovo seme nel pieno spirito del progetto "La Radio nelle Scuole".


Altre immagini della giornata nella nostra Photo Gallery