Maritele Gaeta IGU - 2010
Scritto da Cosmo IWØHP   



Anche quest'anno, l'IQØFM Dx Team, gemellato alla Sezione ARMI "Golfo di Gaeta", con un apposito protocollo di intesa, ha partecipato all’Award delle Stazioni Radio Costiere della Marina Militare, celebrando l'ormai dismessa Stazione Radio Costiera Maritele Gaeta (IGU).


Purtroppo, il 2010 si è avviato all'insegna della riorganizzazione totale (riassetto e riorganizzazione dei locali associativi, nonché della stazione radio) e pertanto il tempo a disposizione dei soci è veramente ridotto all'osso, tanto che non è stato possibile richiedere in tempo utile lo speciale callsign, così come avvenuto per le precedenti edizioni; si è deciso quindi di operare con il nominativo di Sezione: IQØFM/IGU.


Per altro, tutto questo marasma, ha comportato anche delle difficoltà a livello operativo: la stazione radio ed il parco antenne di sezione, infatti, non è ancora in un assetto affidabile ed efficiente. Così, tra prove varie alla ricerca di un setup decente, IQØFM/IGU (ARMI A/590) ha potuto operare solamente nell’ultima domenica dedicata all’Award; ripiegando, grazie alla sua disponibilità, allo shack di Carlo IZØEGC (ARMI 073).


Così, con la collaborazione di Alfredo IZØIVZ (ARMI A/378), nelle poche ore di operatività, si sono messi a log solamente 69 QSO, operando prevalentemente in 40 mt., considerando anche le condizioni di propagazione, nei modi SSB e PSK-31; oltre a qualche QSO in 2 mt. SSB.


Il Setup utilizzato ha visto quale antenna un dipolo multigamma G5RV modificato; due radio: uno Yaesu FT-100 ed un ICOM IC-7400; oltre ai vari accessori informatici di ormai usuale utilizzo.


Appuntamento, quindi, al prossimo anno!


E' possibile effettuare la ricerca nel nostro log on-line dei QSO effettuati... cliccando qui!